Termini e condizioni Tesi Online

1. Termini e condizioni del servizio

Tutto quanto presente sul sito ed il sito stesso, siano esse fotografie, disegni, immagini, schemi, software e caratteri è da considerarsi di proprietà della Società Centro Stampa di Federica Di Blasi e come tale riservato.

In qualunque momento e senza preavviso, Centro Stampa di Federica Di Blasi ha facoltà di aggiungere, rimuovere o modificarne qualsiasi parte dei contenuti.

2. Termini e condizioni uso del sito

Il cliente ha facoltà di accesso al sito www.centrostampalissone.it e le sue utility esclusivamente per la preparazione e l’ordine dei prodotti stampati e servizi tramite Centro Stampa di Federica Di Blasi.

Egli si impegna ad usare il sito www.centrostampalissone.it responsabilmente e in pieno accordo con le leggi e regolamenti locali, incluse le leggi di importazione ed esportazione, diventando unico responsabile del contenuto caricato sul sito tramite upload e di tutte le immagini, grafici, testi, o altro materiale caricati insieme al contenuto stesso.

Il Cliente si impegna, nella fase di upload, a non includere testi, immagini, design o lavoro protetto da copyright o di terze parti, se non previa autorizzazione dai legittimi proprietari, nonché al rispetto di tutte le norme civili e penali in materia di pubblicità e privacy, garantendo il possesso di tutti i diritti richiesti o i permessi necessari per includere materiale di terze parti.

Il cliente esonera espressamente Centro stampa di Federica di Blasi da qualsivoglia richiesta risarcitoria dovesse ad essa pervenire, per violazione di norme od abusi in correlazione alla condotta tenuta dall’utente.

Il Cliente dichiara altresì di essere l’unico responsabile per la protezione della tua privacy e per il controllo dell’accesso al tuo personale account su www.centrostampalissone.it in tal modo risulterai il solo imputabile di ogni azione eseguita attraverso il tuo account.

Nell’effettuare il pagamento l’utente diventa responsabile dei dati forniti anche per la fatturazione assicurandone la loro veridicità. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

3. Condizioni generali di Vendita

– Il contratto stipulato tra Centro Stampa di Federica Di Blasi ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Centro Stampa di Federica Di Blasi medesimo. Il Cliente, effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

– Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’ inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

– Il cliente rinuncia sin d’ora a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Prodotti: caratteristiche e prezzi

– Le caratteristiche tecniche e di funzionamento relative ai prodotti pubblicati sul Sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Centro Stampa di Federica Di Blasi non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni: le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti, così come i video di presentazione dei prodotti a corredo, con precisazione che la qualità di essi ed una precisa visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dagli strumenti hardware e software utilizzati dal Cliente durante la consultazione del sito.

Il cliente è considerato unico responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

– Il prezzo visto sul Sito nelle schede dei singoli prodotti non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine.

– Non è possibile fornire dei prodotti in prova.

– I prezzi esposti sono già compresi d’IVA, se la consegna avviene in paesi all’interno dell’Unione Europea. Se in paesi extra UE, sono a carico del cliente le imposte doganali, eventuali ulteriori imposte, così come tutte le formalità ad esse connesse.

5. Accettazione ordine

Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con il riepilogo di tutti gli elementi costitutivi (prezzo, prodotti ordinati, data di consegna, spese accessorie).

– Centro Stampa di Federica Di Blasi si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine stesso.

6. Pagamenti e fatturazione

– Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà avvenire, a discrezione del cliente, con le seguenti modalità: Carta di Credito, Paypal, satispay.

– I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Centro Stampa di Federica Di Blasi fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del Cod. Civile.): Centro Stampa di Federica Di Blasi si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

– Ogni documento fiscale sarà emesso, previo pagamento, al momento della spedizione. E’ onere del cliente fornire i dati corretti, ivi compresi quelli di spedizione e di fatturazione: in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del Cliente acquirente.

– Il Cliente si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

7. Consegna dei prodotti

– I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere o idoneo vettore di trasporto, all’indirizzo indicato, o ritirati direttamente dal Cliente presso la sede di Centro Stampa di Federica Di Blasi;

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente: il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

In caso di anomalie riscontrate al momento del ritiro, il Cliente ha l’onere di rifiutare la consegna e/o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

– Centro Stampa di Federica Di Blasi non può essere ritenuta responsabile per ritardi derivanti dai tempi di consegna, i quali sono sempre indicativi e dipendono dal vettore. In ipotesi di eventi di forza maggiore per periodi superiori a due mesi rispetto alla data di consegna inviata, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte. I tempi di consegna sono sempre espressi in giorni lavorativi.

8. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

– In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche in un eventuale secondo tentativo di consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

– In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Centro Stampa di Federica Di Blasi.

9. Clausola di manleva

Il cliente, con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed espressamente accettato il presente accordo, il quale prevede di tenere indenne e manlevare Centro Stampa di Federica Di Blasi e tutti i suoi collaboratori da qualsivoglia responsabilità per qualsiasi danno, perdita, incluse le spese legali e quelle derivanti o relative alla violazione dei Termini e condizioni uso del sito.

10. Garanzia

La garanzia offerta da Centro Stampa di Federica Di Blasi attiene esclusivamente alla stampa e rilegatura tesi.

Ciò comporta che Centro Stampa di Federica Di Blasi non sarà ovviamente ritenuto responsabile per veridicità dei contenuti stampati, errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione.

Centro Stampa di Federica Di Blasi non è responsabile se le tempistiche offerte sul sito non possono essere rispettate per cause non dipendenti dalla Centro Stampa di Federica Di Blasi nè per problemi inerenti virus informatici, ritardi, o interruzioni del servizio di rete, danni e conseguenze derivanti da non appropriato uso del sito, danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato; danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio.

Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email info@centrostampalissone.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale.

11. Diritto di recesso

– Il diritto di recesso è esercitabile soltanto nei casi di anomalie dovute ad errori nella lavorazione dei materiali da parte di Centro Stampa di Federica Di Blasi. Il Cliente dovrà fornire prova delle suddette anomalie tramite foto, video o restituzione del materiale fallato.

12. Reclami

– I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente alla mail info@centrostampalissone.it immediatamente dopo la ricezione.

13. Competenza territoriale

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.

14. Firma elettronica

Il “clic di conferma” costituisce una firma elettronica.

Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

15. Garanzia di non utilizzo del materiale oggetto di upload

Centro Stampa di Federica Di Blasi garantisce al cliente che il materiale inviato non sarà altrimenti diffuso, è protetto da forme di “hackeraggio” e non sarà accessibile a terzi. Solo il personale di fiducia di Centro Stampa di Federica Di Blasi avrà accesso al materiale in oggetto ed esclusivamente per le operazioni di stampa, rilegatura, imballaggio.

Scrivimi
1
Ciao! Come posso aiutarti?